ELEGANTI CORRISPONDENZE DENTROCASA LULGIO 2016
ELEGANTI CORRISPONDENZE DENTROCASA LULGIO 2016

ELEGANTI CORRISPONDENZE

11/07/2016

[Best_Wordpress_Gallery id=”267″ gal_title=”ELEGANTI-CORRISPONDENZE-PHOTO”]

Scelte d’arredo, coordinate e realizzate a misura, rinnovano gli interni di una villa in collina, in una rivisitazione moderna del gusto classico.

progettazione d’interni arcari arredamenti – testo anna zorzanello – ph celeste cima

 

Una villa di famiglia, suddivisa nelle due unità di madre e figlia, è stata recentemente ristrutturata; in particolare, nell’appartamento di quest’ultima, situato al primo piano e fotografato in queste pagine. Il desiderio di rinnovare gli ambienti, abitati ormai da qualche anno, mirava a una soluzione d’arredo che conferisse alla dimora un’immagine attuale e moderna, sebbene orientata verso un gusto classico dettato dalla passione familiare per il collezionismo antico. Per rivoluzionare gli interni e, a questo punto, anche per rispondere a nuove esigenze di spazio affacciatesi nel corso del tempo, i proprietari dell’immobile si sono rivolti ai professionisti di Arcari Arredamenti, di cui sono clienti affezionati. La fiducia riposta negli interior designer ha permesso così di avviare una reciproca collaborazione che, dal progetto alla realizzazione, ha portato alla definizione di una casa dai contorni classici, al massimo della funzionalità e praticità moderne, e impreziosita da delicate tonalità contemporanee. La progettazione della casa della figlia ha insistito soprattutto nella zona giorno, dove living e cucina sono stati uniti in un luminoso open space. Data l’ambientazione aperta, le due aree sono state disegnate in uno stile omogeneo, scegliendo un arredo che avesse eleganti corrispondenze tra l’una e l’altra area. Così la composizione della cucina, color biancospino, con cassetti e moduli ad anta sia di legno sia di vetro con crociera in stile inglese, rispecchia le caratteristiche della libreria a boiserie, realizzata a misura lungo la parete del salotto e aperta sull’atrio, mentre la vecchia credenza in legno si lega visivamente al tavolino intarsiato e alle poltroncine rivestite in tessuto, situati nell’area lettura e conversazione. Inoltre, stampe, applique, lampade, tende e complementi vari, selezionati via via sempre sotto la consulenza di Arcari, conferiscono eleganza e personalità al tutto, rendendo l’atmosfera molto calda e accogliente. A ciò contribuiscono anche il soffitto ligneo con travi a vista, il parquet e il camino con la cornice nera lucida. Il progetto prosegue quindi nella zona notte, dove le linee e i profili classici incontrano tonalità neutre e morbidi coordinati tessili.

Argomenti

Seguici su

Ultime da Le nostre case

BAGLIORI-DESIGN

BAGLIORI E DESIGN

[Best_Wordpress_Gallery id=”862″ gal_title=”BAGLIORI-E-DESIGN”] Una villetta di nuova costruzione per una giovane famiglia che ama la bellezza e il comfort con stuzzicanti scintillii.
NEL-SEGNO-DELLA-MODERNITA

VIVERE IN UN’EMOZIONE

[Best_Wordpress_Gallery id=”863″ gal_title=”VIVERE-IN-UN-EMOZIONE”] Carattere ed emozione per questo chalet a Madonna di Campiglio dove la natura abbraccia la bellezza di un incantevole
COSTA-AZZURRA

GLAMOUR IN COSTA AZZURRA

[Best_Wordpress_Gallery id=”864″ gal_title=”GLAMOUR-COSTA-AZZURRA”] Un ambizioso progetto architettonico fa di questa villa sulla Costa Azzurra un piccolo paradiso sospeso tra cielo e mare.
Vai a