passione ed eleganza dentroCASA agosto 2016
passione ed eleganza dentroCASA agosto 2016

PASSIONE ED ELEGANZA

08/08/2016

[Best_Wordpress_Gallery id=”280″ gal_title=”PASSIONE-ELEGANZA-PHOTO”]

 

Un progetto capace di elaborare un concept abitativo che è specchio dell’anima della proprietaria. Spazi e dettagli sono elementi dell’abitare contemporaneo.

progetto d’interni interior designer jessica belotti – testo arch. roberto poli – ph eros mauroner

 

Una villa in collina dove una imprenditrice nel campo della moda, elegante ed appassionata, ha voluto realizzare la sua abitazione come specchio della propria anima. Un luogo dove tornare a rigenerarsi dentro e fuori e dove, grazie al progetto dell’interior designer Jessica Belotti, ogni ambiente trova, nella cura dei particolari e nella ricercatezza degli elementi, la giusta collocazione nelle abitudini quotidiane, tanto quelle riguardanti la cura di sé, tanto quelle inerenti la sfera della convivialità, del relax e dell’intrattenimento. Un progetto completo, nato dall’intesa dei suoi attori principali, cresciuto un passo alla volta sulla base degli intenti comuni e del reciproco confronto. Spazio alle idee, quindi, che hanno generato ambienti versatili, lontani dagli schemi abituali, pensati ed allestiti secondo specifiche esigenze. Un posto dove si è liberi di lasciarsi andare a sensazioni speciali, da condividere con gli ospiti ma anche da godersi nel privato e nell’intimità delle proprie abitudini; un posto dove superfici ricercate, arredi creati a misura e opere d’arte originali trovano il giusto ordine. Un’attenzione particolare è stata data all’utilizzo di impianti ed elementi tecnici di forte innovazione tecnologica, come l’uso della domotica e della geotermia, per ottimizzare il comfort abitativo e la gestione ecosostenibile. Soluzioni mirate al contenimento energetico ed alla regolazione del microclima interno studiate in dettaglio e che sanno mixare al meglio le componenti tecnico-impiantistiche con un design raffinato ed elegante, attraverso un progetto d’insieme capace di affrontare tutti gli aspetti dell’abitare. L’intervento non dimentica gli spazi esterni alla villa, pensati per essere vissuti come un’estensione dell’abitare, dove godersi il giardino privato e cullarsi nello splendido panorama circostante. Tutto questo è stato possibile grazie a Lombarda Group di cui fanno parte l’ufficio di progettazione Project Service, Interior Arredamenti, Lombarda Bagno e Lombarda Ceramiche, con la coordinazione dell’interior designer Jessica Belotti.

Argomenti

Seguici su

Ultime da Le nostre case

BAGLIORI-DESIGN

BAGLIORI E DESIGN

[Best_Wordpress_Gallery id=”862″ gal_title=”BAGLIORI-E-DESIGN”] Una villetta di nuova costruzione per una giovane famiglia che ama la bellezza e il comfort con stuzzicanti scintillii.
NEL-SEGNO-DELLA-MODERNITA

VIVERE IN UN’EMOZIONE

[Best_Wordpress_Gallery id=”863″ gal_title=”VIVERE-IN-UN-EMOZIONE”] Carattere ed emozione per questo chalet a Madonna di Campiglio dove la natura abbraccia la bellezza di un incantevole
COSTA-AZZURRA

GLAMOUR IN COSTA AZZURRA

[Best_Wordpress_Gallery id=”864″ gal_title=”GLAMOUR-COSTA-AZZURRA”] Un ambizioso progetto architettonico fa di questa villa sulla Costa Azzurra un piccolo paradiso sospeso tra cielo e mare.
Vai a