INCANTO DI LUCE dentroCASA settembre 216
INCANTO DI LUCE dentroCASA settembre 216

INCANTO DI LUCE

07/09/2016

[Best_Wordpress_Gallery id=”316″ gal_title=”INCANTO-LUCE-PHOTO”]

Circondata dalla dolcezza delle colline bresciane, una villa sul Lago d’Iseo affascina e stupisce, immersa nella luminosità del volume architettonico e nell’eleganza delle soluzioni d’arredo.

progettazione e architettura d’interni  dep studio – testo anna zorzanello – ph celeste cima

 

Il panorama, la luce, gli spazi, gli arredi. Nella villa, progettata e realizzata sulle colline bresciane del Lago d’Iseo da dep studio tutto contribuisce a rendere questa dimora un gioiello architettonico e un accogliente rifugio privato. Il paesaggio lacustre, cui si affaccia il prospetto posteriore dell’immobile, è parte integrante e splendido quadro naturale dell’intera abitazione: le grandi vetrate, progettate in ordinata sequenza al piano terra e a chiusura delle finestre e del terrazzo al piano superiore, ne permettono infatti la costante visione, nell’alternarsi delle ore e delle stagioni. Così anche per la luce che, intensa e diretta, è protagonista assoluta in ogni ambiente, soprattutto al piano inferiore dove libera e fluida attraversa la spaziosissima zona giorno, diventando essa stessa struttura e sostegno del volume architettonico superiore. Inoltre, con la creazione di larghi lucernari che accolgono i raggi zenitali, la luce naturale si diffonde e si muove sempre più dinamica, creando nuovi e suggestivi giochi luminosi. Osservando l’edificio esternamente, lo sviluppo planimetrico e l’organizzazione interna sono di chiara lettura: se le vetrate, in una continuità visiva e comunicativa tra indoor e outdoor, rivelano l’ampiezza e la disposizione dell’inferiore zona giorno abbattendo ogni ostacolo, al contrario il robusto rivestimento in gres porcellanato color tabacco, che si sviluppa sulle facciate al piano superiore, nasconde e protegge gli spazi riservati della zona notte, come pure i vari locali di servizio. La progettazione d’interni anima e completa la vivibilità della casa: in collaborazione con lo staff di Belometti Arredamenti, l’allestimento di arredi e complementi risalta sul bianco assoluto delle pareti, dei serramenti e dei pavimenti. Il salotto e l’area pranzo, in comunicazione con il patio e il giardino, si dispongono ai lati del camino sospeso, mentre tocchi di turchese vivacizzano l’ambiente. La cucina, in posizione retrostante, si concentra nella funzionale isola centrale. Privacy e benessere, infine, sono garantiti nella camera padronale, anticipata da una rilassante e invidiabile area Spa.

Salva

Argomenti

Seguici su

Ultime da Le nostre case

BAGLIORI-DESIGN

BAGLIORI E DESIGN

[Best_Wordpress_Gallery id=”862″ gal_title=”BAGLIORI-E-DESIGN”] Una villetta di nuova costruzione per una giovane famiglia che ama la bellezza e il comfort con stuzzicanti scintillii.
NEL-SEGNO-DELLA-MODERNITA

VIVERE IN UN’EMOZIONE

[Best_Wordpress_Gallery id=”863″ gal_title=”VIVERE-IN-UN-EMOZIONE”] Carattere ed emozione per questo chalet a Madonna di Campiglio dove la natura abbraccia la bellezza di un incantevole
COSTA-AZZURRA

GLAMOUR IN COSTA AZZURRA

[Best_Wordpress_Gallery id=”864″ gal_title=”GLAMOUR-COSTA-AZZURRA”] Un ambizioso progetto architettonico fa di questa villa sulla Costa Azzurra un piccolo paradiso sospeso tra cielo e mare.
Vai a