ABITARE CON AMORE DENTROCASA SETTEMBRE 2016
ABITARE CON AMORE DENTROCASA SETTEMBRE 2016

ABITARE CON AMORE

07/09/2016

[Best_Wordpress_Gallery id=”314″ gal_title=”ABITARE-AMORE-PHOTO”]

Vivere in armonia ogni giorno. Una casa dove tutto è perfetto, il rifugio ideale di una famiglia che ama la vita.

progettazione d’interni zenucchi arredamento – testo maria zanolli – ph mattia pasin

 

Amare in libertà è possibile in un luogo in cui ci si sente a casa e dove non mancano comfort e coccole. Questo delizioso “rifugio” è l’espressione perfetta di una vita accogliente, una villa dove ogni desiderio dell’abitare è realizzato. Progettata dallo studio BZ – architetto Andrea Brembilla – in collaborazione con il team di interior designer di Zenucchi Arredamento, l’abitazione si racconta attraverso più scene abitative che rispondono ai desideri dei proprietari: avere una casa comoda e adatta ad ospitare una famiglia e gli amici con tutti i comfort possibili. Oltre al suggestivo spazio abitabile esterno con la piscina e il giardino, nella casa è stato progettato un piano seminterrato che è una vera e propria seconda suite con camera ospiti, bagno privato e idromassaggio. Pur essendo una casa contemporanea i materiali utilizzati, come il legno e la pietra, e le tonalità scelte per pareti e rivestimenti trasferiscono una sensazione di dolce accoglienza.  Se il sapore della taverna è volutamente rustico, la zona living sviluppata sul piano terra invece è molto lussuosa ed elegante, preziosa nei materiali utilizzati – il marmo, la pietra e il vetro – e piacevolmente luminosa. Uno degli elementi, tra gli altri, studiati ad hoc dal team di Zenucchi Arredamento, è la scala della zona living, una sintesi perfetta di materia naturale che porta alla suite matrimoniale, un luogo di intimità e bellezza della coppia. Qui gli interior designer hanno studiato uno spazio bagno aperto sulla camera con vasca idromassaggio e doccia multifunzione bifacciale. A dare un tocco artistico alla scena si uniscono il letto, il comò e i comodini, complementi d’arredo selezionati con cura e ricerca dal team di Zenucchi Arredamento. “Li abbiamo affiancati fin dall’inizio – racconta Zenucchi – consigliandoli passo dopo passo e insieme abbiamo esaminato e ricercato tutti i dettagli”. Un progetto a misura di persone dove il vero segreto è ritrovare nel racconto della casa i desideri e l’amore di una famiglia.

 

Salva

Argomenti

Seguici su

Ultime da Le nostre case

BAGLIORI-DESIGN

BAGLIORI E DESIGN

[Best_Wordpress_Gallery id=”862″ gal_title=”BAGLIORI-E-DESIGN”] Una villetta di nuova costruzione per una giovane famiglia che ama la bellezza e il comfort con stuzzicanti scintillii.
NEL-SEGNO-DELLA-MODERNITA

VIVERE IN UN’EMOZIONE

[Best_Wordpress_Gallery id=”863″ gal_title=”VIVERE-IN-UN-EMOZIONE”] Carattere ed emozione per questo chalet a Madonna di Campiglio dove la natura abbraccia la bellezza di un incantevole
COSTA-AZZURRA

GLAMOUR IN COSTA AZZURRA

[Best_Wordpress_Gallery id=”864″ gal_title=”GLAMOUR-COSTA-AZZURRA”] Un ambizioso progetto architettonico fa di questa villa sulla Costa Azzurra un piccolo paradiso sospeso tra cielo e mare.
Vai a