eleganti espressioni dentrocasa novembre 2016
eleganti espressioni dentrocasa novembre 2016

ELEGANTI ESPRESSIONI

08/11/2016

[Best_Wordpress_Gallery id=”333″ gal_title=”ELEGANTI-ESPRESSIO-PHOTO”]

 

Nel cuore di Bergamo raffinate e preziose atmosfere per una casa speciale tra materiali pregiati, arte e poesia.

progetto d’interni zenucchi arredamento – testo maria zanolli – ph mattia pasin

Ottone, bronzo e marmo. Velluto e pelle. Se c’è qualcosa che rende speciale quest’abitazione, collocata nel cuore di Bergamo con una vista privilegiata sulle mura della città vecchia, è senz’altro il suo alfabeto materico e la sua singolare eleganza contemporanea. Erano proprio queste le espressioni ricercate dai committenti della casa, una coppia di coniugi di una famiglia bergamasca. “Si sono rivolti a noi – racconta il team di Zenucchi che ha curato interamente il progetto di interior – per arredare la loro casa con un gusto signorile e raffinato. Per questo abbiamo selezionato materiali importanti e creato soluzioni su misura che rispondessero alle aspettative dei proprietari”. Soluzioni che incontriamo fin dall’ingresso, nella zona living. Protagonista qui è una splendida parete rivestita interamente in ottone e studiata con lastre di diversi formati per creare un effetto dinamico e un’atmosfera unica d’insieme. L’ottone riveste anche l’armadio contenitore disegnato su misura da Zenucchi che arriva fino al soffitto dando uno slancio verticale molto interessante. Il mobile TV sospeso, anch’esso realizzato interamente a misura, è rivestito in specchio bronzo. A rendere perfettamente signorile lo spazio giorno è la scelta di arredi tutti firmati dal maestro Antonio Citterio. Tra design, arte d’arredo e funzionalità, questa abitazione coinvolge in ogni ambiente. Lo studio, per esempio, ha come soluzione d’arredo una libreria anni Cinquanta disegnata da Franco Albini e prodotta da Cassina, mentre nella zona notte troviamo una camera armadio molto particolare costituita da una cabina di Porro con ante battenti e telaio in ottone brunito e vetro smoke e una cassettiera in legno con panchetta rivestita in pelle. Un insieme di soluzioni raffinate e ricercate che mettono al centro le emozioni dell’abitare.

Argomenti

Seguici su

Ultime da Le nostre case

BAGLIORI-DESIGN

BAGLIORI E DESIGN

[Best_Wordpress_Gallery id=”862″ gal_title=”BAGLIORI-E-DESIGN”] Una villetta di nuova costruzione per una giovane famiglia che ama la bellezza e il comfort con stuzzicanti scintillii.
NEL-SEGNO-DELLA-MODERNITA

VIVERE IN UN’EMOZIONE

[Best_Wordpress_Gallery id=”863″ gal_title=”VIVERE-IN-UN-EMOZIONE”] Carattere ed emozione per questo chalet a Madonna di Campiglio dove la natura abbraccia la bellezza di un incantevole
COSTA-AZZURRA

GLAMOUR IN COSTA AZZURRA

[Best_Wordpress_Gallery id=”864″ gal_title=”GLAMOUR-COSTA-AZZURRA”] Un ambizioso progetto architettonico fa di questa villa sulla Costa Azzurra un piccolo paradiso sospeso tra cielo e mare.
Vai a