dove suona l'armonia dentrocasa dicembre 2016
dove suona l'armonia dentrocasa dicembre 2016

DOVE SUONA L’ARMONIA

09/12/2016

[Best_Wordpress_Gallery id=”348″ gal_title=”SUONA-ARMONIA-PHOTO”]

 

In un palazzo del centro storico di Brescia nuove partiture d’interni per una casa con un cuore poetico.

fornitura porte e serramenti bignotti porte almarossa testo maria zanolli ph celeste cima

Tra gli elementi che caratterizzano un ben riuscito progetto di interior, l’armonia è senz’altro uno dei più importanti. In questo appartamento, ubicato all’interno di un edificio storico del centro di Brescia, la concordanza tra materiali, arredi e anima del luogo è totale. La proprietaria, insieme al marito ha seguito in prima persona la ristrutturazione dell’appartamento di famiglia guidando le scelte d’interni e avvalendosi della collaborazione di Bignotti Porte Almarossa. Conservando i pavimenti in marmo e la disposizione degli spazi originali e arredando gli ambienti con elementi della collezione privata di antiquariato e opere d’arte, la casa è il risultato di una precisa scelta stilistica in cui eleganza, classe e raffinatezza convivono armoniosamente. Controsoffittature con illuminazione ad incasso, giochi di specchi e decorazioni hanno reso nuovi gli ambienti pur mantenendone il gusto originario ed alcuni elementi particolari creano quella sorpresa che non può mancare in uno spazio abitativo. Tra questi si notano le originali strutture delle porte, create su misura dal team di Bignotti Porte Almarossa. Elegantissime e al contempo molto moderne si caratterizzano sia per i materiali con cui sono realizzate – cristallo e specchio – sia per la possibilità di personalizzazione. Nel caso di questa abitazione sulle porte sono state disegnate le iniziali dei proprietari insieme ad una decorazione che riprende il disegno del soffitto e del pavimento. “Con le porte oggi – spiega Alma di Bignotti Porte Almarossa – si possono trasformare gli ambienti. E si può anche renderli più tecnologici”. La porta blindata d’ingresso ad apertura elettronica è un esempio di queste trasformazioni. Elementi su misura che danno un tocco unico alla casa rendendola speciale e, allo stesso tempo, contemporanea e nuova.

Argomenti

Seguici su

Ultime da Le nostre case

BAGLIORI-DESIGN

BAGLIORI E DESIGN

[Best_Wordpress_Gallery id=”862″ gal_title=”BAGLIORI-E-DESIGN”] Una villetta di nuova costruzione per una giovane famiglia che ama la bellezza e il comfort con stuzzicanti scintillii.
NEL-SEGNO-DELLA-MODERNITA

VIVERE IN UN’EMOZIONE

[Best_Wordpress_Gallery id=”863″ gal_title=”VIVERE-IN-UN-EMOZIONE”] Carattere ed emozione per questo chalet a Madonna di Campiglio dove la natura abbraccia la bellezza di un incantevole
COSTA-AZZURRA

GLAMOUR IN COSTA AZZURRA

[Best_Wordpress_Gallery id=”864″ gal_title=”GLAMOUR-COSTA-AZZURRA”] Un ambizioso progetto architettonico fa di questa villa sulla Costa Azzurra un piccolo paradiso sospeso tra cielo e mare.
Vai a