ambienti non convenzionali dentrocasa febbraio 2017
ambienti non convenzionali dentrocasa febbraio 2017

AMBIENTI NON CONVENZIONALI

09/02/2017

[Best_Wordpress_Gallery id=”381″ gal_title=”AMBIENTI-CONVENZIONALI-PHOTO”]
 

Un equilibrio perfetto tra gli elementi che regala armonia da vivere e condividere.

10p6r ogetto d’interno longo group – testo arch. roberto poli – ph celeste cima

Funzionalità, eleganza e semplicità sono gli input che una giovane famiglia ha dato allo staff di Longo Design per arredare la propria casa. Una casa realizzata su progetto dell’architetto Cristiana Colombi, i cui spazi moderni e razionali sono stati interpretati ed allestiti secondo la filosofia di Longo Design, creando ambienti non convenzionali, dove le richieste della committenza sono state soddisfatte lavorando liberi da mode e stili “già visti” e dove la creatività ha potuto plasmare il vivere quotidiano nel rispetto dell’identità di chi quegli spazi deve abitarli. L’ambiente principe è quello giorno, dove salotto, pranzo e cucina dialogano con coerenza, evidenziando la flessibilità del concept di progetto. La sala da pranzo “vive” le ampie vetrate a tutta parete che aprono sul giardino: la semplicità del grande tavolo materico, realizzato a disegno, si contrappone al design ricercato delle sedie dalle forme sinuose. La comodità del salotto Livingstone ha convinto tutta la famiglia: un posto carico di emotività, adatto ai momenti di convivialità ma sufficientemente appartato per regalare relax ed intimità famigliare. Per la cucina la scelta è stata quasi obbligata: Artematica Vitrum di Valcucine rispondeva pienamente a tutte le richieste della committenza con suggestive superfici in vetro eleganti e raffinate ed al tempo stesso durevoli, resistenti all’usura e facili da pulire. Su misura anche il bagno, dove le scelte di materiali, colori e luci regalano un sapore ricercato al risultato d’insieme, rendendo i momenti dedicati alla cura del corpo un’esperienza delicata e signorile. Longo Design ha saputo trovare la soluzione d’interni il cui stile risulta personalizzato, cucito come un abito sul gusto dei committenti, dove ogni elemento caratterizza l’ambiente senza appesantirlo, trovando la giusta collocazione e la corretta misura. Materiali, superfici, tessuti e colori sono dosati in un equilibrio perfetto: un piacere da vivere e condividere.

Argomenti

Seguici su

Ultime da Le nostre case

BAGLIORI-DESIGN

BAGLIORI E DESIGN

[Best_Wordpress_Gallery id=”862″ gal_title=”BAGLIORI-E-DESIGN”] Una villetta di nuova costruzione per una giovane famiglia che ama la bellezza e il comfort con stuzzicanti scintillii.
NEL-SEGNO-DELLA-MODERNITA

VIVERE IN UN’EMOZIONE

[Best_Wordpress_Gallery id=”863″ gal_title=”VIVERE-IN-UN-EMOZIONE”] Carattere ed emozione per questo chalet a Madonna di Campiglio dove la natura abbraccia la bellezza di un incantevole
COSTA-AZZURRA

GLAMOUR IN COSTA AZZURRA

[Best_Wordpress_Gallery id=”864″ gal_title=”GLAMOUR-COSTA-AZZURRA”] Un ambizioso progetto architettonico fa di questa villa sulla Costa Azzurra un piccolo paradiso sospeso tra cielo e mare.
Vai a