geometrie ad alto impatto visivo febbraio 2017
geometrie ad alto impatto visivo febbraio 2017

GEOMETRIE AD ALTO IMPATTO VISIVO

09/02/2017

[Best_Wordpress_Gallery id=”379″ gal_title=”GEOMETRIE-IMPATTO-PHOTO”]

Vivere moderno in uno spazio che rassomiglia ad un quadro dove ogni pennellata corrisponde ad un preciso angolo tutto da vivere.

progetto d’interni e arredo l’arredabene – testo alessandra ferrari – ph giancarlo gennaro

Ogni casa è una storia infinita fatta di persone che esprimono gusti, scelte, tendenze, soluzioni. Arredarla è come tracciarne la trama evocando immagini e situazioni, forme e colori, luci ed ombre per un finale emozionante dove “e tutti vissero felici e contenti” è soltanto l’inizio. La storia contemporanea e tecnologica di questa casa firmata l’arredabene si racconta da sola, con una prorompente energia di forme e spazi colloquiali perfettamente articolati tra loro. Immaginiamoci una grande scatola bianca che lavora di pieni e di vuoti, di altezze slanciate e ribassamenti più intimi, di chiaroscuri appena accennati che originano contrasti ad alto impatto visivo e siamo dentro quest’abitazione. È evidente lo scrupoloso lavoro maturato durante lo studio del progetto d’interni che ha curato nel dettaglio non solo l’arredo ma anche l’articolazione dei volumi, il gioco dei controsoffitti, le porte invisibili, la scala che in certe prospettive assomiglia ad una scultura. E l’impianto d’illuminazione che segue una sua logica progettuale ed estetica, completamente integrata con il gusto moderno e hi-tech della casa. Già nella zona giorno, teatro di geometrie raffinate ed eleganti, si intuisce il desiderio di arredare senza affollare gli spazi, usando un raziocinio preciso e studiato nel particolare. Il risultato è un quadro moderno dove l’arredo ha un compito preciso ed essenziale che gli compete secondo la zona: accogliente e ovattato nello spazio dedicato al relax e più tecnico per la cucina e il pranzo, dove idee innovative permettono di fruire al meglio l’area operativa. La sensibilità dei progettisti di l’arredabene ha tenuto conto di più fattori fondamentali. In primis le esigenze della committenza integrate al gusto estetico che non prescinde dalla funzionalità, altro punto di forza essenziale per la buona riuscita di un progetto abitativo, ma anche una mirata attenzione all’uso dei materiali e la loro gestione. Via libera quindi all’essenza del legno naturale, per alcuni arredi e per il pavimento della zona notte che si fronteggia con la pietra utilizzata per la superficie calpestabile della zona giorno e delle scale, specchiata nella trasparenza del cristallo che vela e rivela un’ostentata e armonica purezza di linee.

Argomenti

Seguici su

Ultime da Le nostre case

BAGLIORI-DESIGN

BAGLIORI E DESIGN

[Best_Wordpress_Gallery id=”862″ gal_title=”BAGLIORI-E-DESIGN”] Una villetta di nuova costruzione per una giovane famiglia che ama la bellezza e il comfort con stuzzicanti scintillii.
NEL-SEGNO-DELLA-MODERNITA

VIVERE IN UN’EMOZIONE

[Best_Wordpress_Gallery id=”863″ gal_title=”VIVERE-IN-UN-EMOZIONE”] Carattere ed emozione per questo chalet a Madonna di Campiglio dove la natura abbraccia la bellezza di un incantevole
COSTA-AZZURRA

GLAMOUR IN COSTA AZZURRA

[Best_Wordpress_Gallery id=”864″ gal_title=”GLAMOUR-COSTA-AZZURRA”] Un ambizioso progetto architettonico fa di questa villa sulla Costa Azzurra un piccolo paradiso sospeso tra cielo e mare.
Vai a