PARTY TIME DENTROCASA FEBBRAIO
PARTY TIME DENTROCASA FEBBRAIO

PARTY TIME!

[Best_Wordpress_Gallery id=”625″ gal_title=”PARTY-TIME-PHOTO”]

 

Ospitalità e tanta voglia di divertirsi negli spazi accoglienti di una taverna che i proprietari hanno commissionato ad hoc per feste e serate con gli amici.

interior design bonomelli arredamenti • progettazione arch. cristiana colombi • testo anna zorzanello • ph alessandra dosselli

 

Capodanno è passato da non molto, ma mille altre sono le occasioni per organizzare ancora momenti di festa in famiglia e insieme agli amici: il Carnevale, un compleanno, un anniversario, un evento speciale, le feste comandate, ma più semplicemente anche una cena, un aperitivo o la visione di un film. Quando c’è la voglia di condividere e di stare in compagnia, è tempo di divertirsi e rilassarsi.

Se poi c’è la complicità e la disponibilità di una giovane coppia, cui piace aprire le porte ai propri ospiti e a quelli dei figli, beh non resta che decidere quando e a che ora.

Un brindisi, un ringraziamento ai padroni di casa e prende il via tutta la piacevolezza dell’invito. Persone generose e amabili, i proprietari di questa villa sulle colline bergamasche hanno ricercato e immaginato lo spazio della taverna fin dall’inizio della progettazione dell’immobile.

L’idea generale era quella di un ambiente di evidente sapore rustico, estremamente funzionale e adatto all’ospitalità e alla convivialità. Il risultato, ottenuto dalla collaborazione dell’architetto Cristiana Colombi con gli interior designer di Bonomelli Arredamenti, è davvero sorprendente.

All’ambiente si accede da un’elegante scala con profili e parapetto in acciaio che scende scenograficamente alla sala. Lo spazio, illuminato da luce naturale nonostante sia realizzato al piano interrato, presenta volte e rivestimenti in mattoni e un soffitto ligneo con travi a vista, in uno stile caldo e avvolgente.

L’area living con il camino, il divano e il lunghissimo tavolo da pranzo è predominante mentre, di lato, si colloca la pratica e funzionale cucina, con isola ed elettrodomestici. La location si avvale poi di una fornita cantina i cui dettagli, come la pietra a lastre uniche e numerate della ruvida pavimentazione, la carta da parati e le porte ad ante scorrevoli fumé, ne fanno un pregiato scrigno, da scoprire.

In taverna, non manca nulla, tanto è vero che c’è anche una piccola spa con bagno turco, a uso privato. Naturalmente lo spirito di convivialità della famiglia non è da meno nella dimora al piano superiore, in particolar modo in giardino, dove fa capolino una splendida piscina, e in tutti gli interni nei quali si diffondono eleganza e comfort.

 

chi
Bonomelli Arredamenti
interior design
via S. Ambrogio, 59 Trescore Balneario Bg
tel 035 940238

bonomelliarredamenti.it

BONOMELLI ARREDAMENTI

Arch. Cristiana Colombi
progettazione
via Luigi Colombi, 10 Zandobbio Bg
cell 335 7072083
arch.cristianacolombi@vodafone.it

 

[ap_divider color=”#CCCCCC” style=”solid” thickness=”1px” width=”100%” mar_top=”20px” mar_bot=”20px”]

 

 

Party time!

Hospitality and hunger for fun in the welcoming spaces of a basement room that the owners specially-commissioned for parties and nights with friends.

Interior design by Bonomelli Arredamenti • Project by architect Cristiana Colombi • Text written by Anna Zorzanello • Photography by Alessandra Dosselli

It has only been a few months since the New Year’s Eve but there are a thousand other excuses to plan party moments with the family and together with friends: Carnival, a birthday, an anniversary, a special event, bank holidays; more simply a dinner, a cocktail or film viewing too.

When people desire to share something and being amongst other people, it’s time to have fun and relax.

And if there is even the complicity and the willingness of a young couple – who loves opening the doors to their guests and their kids’ ones –, well, you just have to decide when and at what time.

A toast to thank the homeowners and the agreeableness of the invitation takes off.

Benevolent and lovable people, the owners of this villa on the hills of Bergamo looked for and imagined the space of the basement room since the beginning of the building design.

The basic idea concerned an open space, with an undeniable country taste, extremely functional and suitable to hospitality and conviviality.

The result – achieved thanks to the partnership between the architect Cristiana Colombi and Bonomelli Arredamenti’s interior designers – is pretty amazing.

The space is accessible through an elegant staircase with steel profiles and a railing that scenically goes down to the sitting room.

The space – naturally floodlit despite being in the basement – shows vaults, brick coverings and a wooden ceiling with exposed beams, in a warm and embracing style.

The living area with the fireplace, the sofa and a very long dining table dominates while the functional and handy kitchen is placed sideways with its island and electrical appliances.

Therefore, the location benefits from a wellstocked cellar whose details – such as the stone with single and numbered sheets of the rough floor, the wallpaper and the smoky grey sliding doors – make it a precious treasure chest to explore. Nothing is missing in the basement room, so much so that actually there is a small spa with steam room for private use too.

Of course, the conviviality spirit of the family is no exception in the abode upstairs, especially in the garden where a magnificent swimming-pool peeps out and in all interiors where elegance and relaxation merge.

Ultime da Le nostre case

BAGLIORI E DESIGN

[Best_Wordpress_Gallery id=”862″ gal_title=”BAGLIORI-E-DESIGN”] Una villetta di nuova costruzione per una giovane famiglia che ama la bellezza

VIVERE IN UN’EMOZIONE

[Best_Wordpress_Gallery id=”863″ gal_title=”VIVERE-IN-UN-EMOZIONE”] Carattere ed emozione per questo chalet a Madonna di Campiglio dove la natura

GLAMOUR IN COSTA AZZURRA

[Best_Wordpress_Gallery id=”864″ gal_title=”GLAMOUR-COSTA-AZZURRA”] Un ambizioso progetto architettonico fa di questa villa sulla Costa Azzurra un piccolo

DENTRO LA STORIA

[Best_Wordpress_Gallery id=”865″ gal_title=”DENTRO-LA-STORIA”] Vivere nelle trame del passato con la bellezza e il comfort che solo

OLTRE L’INFINITO

[Best_Wordpress_Gallery id=”866″ gal_title=”OLTRE-INFINITO”] Incastonata nella roccia delle colline bergamasche, una villa si sviluppa su più livelli