Urban-jungle-Shopping-Rita-Baiguera

URBAN JUNGLE

11/03/2021

Il Jungle Style sta prendendo sempre più piede nel mondo dell’arredo grazie alla riscoperta della dimensione naturalistica...

Ci stiamo infatti via via riappropriando del prezioso contatto con la natura, dell’importanza di coltivare la terra o del piacere di respirare aria pulita passeggiando tra gli alberi.

Tutto questo ha generato un’esplosione di motivi a tema natura innanzitutto nella carta da parati “jungle”, che riprende piante tropicali, scimmie, tigri e farfalle dai colori sgargianti.Il tutto prevalentemente sui toni della foresta che consentono di sentirsi avvolti da un’atmosfera tipicamente rilassante e selvaggia.

La carta da parati è perfetta per creare in casa un angolo Urban Jungle, magari quello dedicato al relax. Sulla stessa linea d’onda, i mobili sono in materiali naturali come il legno, il rattan, il bambù e il vimini e i tocchi di colore rappresentano un altro esplicito richiamo ai motivi jungle: verdi, blu, gialli, marroni e con fantasie esotiche in genere. I tessuti che ricoprono divani e cuscini, infine, sono fibre naturali come cotone e lino.

MOOI CARPETS

MENAGERIE OF EXTINCT ANIMALS CARPET

Urban-jungle-Shopping-Rita-Baiguera-Moooi
Ti invita a guardare da vicino e scoprire un mondo lussureggiante e riccamente illustrato, il tappeto di Moooi Carpets. Circondati dalla loro flora naturale ed esotica, gli animali estinti celebrano la diversità della natura, stimolando ad allargare i limiti dell'immaginazione. Il design Menagerie of Extinct Animals, è disponibile in quattro diverse colorazioni.

BROSS

WAM

Urban-jungle-Shopping-Rita-Baiguera-Bross
Il punto di partenza attorno al quale si sviluppa la collezione Wam è la combinazione tra due elementi: la base metallica, in finitura nera o bronzo spazzolato, e gli ampi volumi delle parti imbottite. La composizione della scocca, in cui è connotato il poggiatesta, permette di sperimentare accostamenti di colore e trame nella scelta dei rivestimenti, per un design personalizzato.

LITHOS

TROPICO - COLLEZIONE PIETRE INCISE, DESIGN RAFFAELLO GALIOTTO

Urban-jungle-Shopping-Rita-Baiguera-Lithos
Pietre Incise è una collezione di pannelli in pietra decorativi per interni, capace di disegnare lo spazio e renderlo unico grazie a texture incantevoli. Rivestimento di design in marmo vibrente di energia, grazie ai decori che evocano le fitte e carnose foglie di foreste tropicali.

NESITE

FLOORA

Urban-jungle-Shopping-Rita-Baiguera-Nesite
Floora è un sistema flessibile, modulare e personalizzabile di verde da interno, facilmente adattabile a qualsiasi contesto in cui sia presente una pavimentazione sopraelevata. Il verde negli spazi chiusi, favorisce infatti la riduzione dei livelli di stress e il miglioramento della concentrazione, ma anche la regolazione del grado di umidità dell'aria, della sua pulizia e della qualità climatica.

TASSOTTI

Urban-jungle-Shopping-Rita-Baiguera-Tassotti
Le carte Tassotti sono le più adatte a molteplici usi nonchè le preferite da appassionati di origami, calligrafia, fai-da-te, découpage e molto altro. Tassotti non realizza solo carta, ma anche biglietti, buste e etichette adesive, tutto oggetto di un attento lavoro di rivisitazione dal punto di vista grafico. Tra le peculiarità delle creazioni, una lavorazione artigianale attenta all'ambiente.

INKIOSTRO BIANCO

SAVAGE

Urban-jungle-Shopping-Rita-Baiguera-Inkiostro-Bianco
Rivestimento dalla duplice funzione decorativa e protettiva realizzato in collaborazione con Mapei. Un'armatura in tessuto bidirezionale in fibra di vetro con caratteristiche di maggiore stabilità, efficienza, leggerezza e flessibilità. EQ-Dekor offre elevate prestazioni strutturali che permettono di minimizzare il rischio di distaccamento di componenti dalle pareti, anche in caso di terremoto.

BOSA

PRIMATES

Urban-jungle-Shopping-Rita-Baiguera-Bosa
Una collezione di vasi in raffinata ceramica, per ricordare il delicato rapporto che esiste tra l'uomo e la scimmia. Coloratissime textures con il compito di riportare la figura della scimmia nel nostro ambiente domestico e sedurci con la sua forza vitale. Fanno parte della collezione: Mandrillus, Kandti e Brazza.

QEEBOO

GIRAFFE IN LOVE

Urban-jungle-Shopping-Rita-Baiguera-Qeeboo
Prodotto nato dalla collaborazione tra l'artista/designer Marcantonio e Qeeboo. Si tratta di una giraffa da sogno che regge un classico lampadario in stile Marie-Thérèse. Giraffe in love rappresenta l'ironia e la leggerezza: la giraffa è innamorata ma non lo sa ancora perché il suo cuore è lontano dalla sua testa e vive l'amore con leggerezza.
Picture of Rita Baiguera

Rita Baiguera

Managing Director

Argomenti

Seguici su

Ultime da DC GLAM

gucci-design-ancora

GUCCI: DESIGN ANCORA

CINQUE ICONE DEL DESIGN ITALIANO REINTERPRETATE IN OCCASIONE DELLA MILANO DESIGN WEEK Gucci Design Ancora è un progetto ad hoc co-curato dal
5vie-design-week-2024

5VIE DESIGN WEEK 2024

“Unlimited Design Orchestra” Anche quest’anno in occasione del Salone del Mobile dal 15 al 21 aprile saranno numerose le iniziative e le
porn-o-chic

PORN (O) CHIC?

Alla Milano Design Week Maria Vittoria Paggini invita a scoprire con naturalezza e curiosità la giocosa irriverenza del progetto “L’interior si sveste”.
palazzo-delle-meraviglie

PALAZZO DELLE MERAVIGLIE

La casa di Alessandro Manzoni si trasforma in un emozionante percorso di design nello scenario del Fuorisalone 2024. All’interno del calendario di
addio-a-gaetano-pesce

ADDIO A GAETANO PESCE

Gaetano Pesce è stato uno dei maggiori esponenti del design italiano Si è spento ad 84 anni il designer e scultore italiano
Vai a

Don't Miss