Dicembre-Merry-Xmas-copertina

XMAS LIMITED EDITION

14/12/2021

Come to discover our Xmas Limited Edition…

Una speciale Xmas capsule, una “Limited edition”, una mini guida alla ricerca di idee personalizzate e uniche per fashionisti, amanti del design, nostalgici e appassionati del vintage.

Uno straordinario viaggio alla scoperta di “tesori invisibili”. Speciali Xmas collection e non, accessori e capi personalizzabili, composizioni floreali esclusive ed uniche che soddisfano anche il pubblico più esigente.

Cosa esiste di più unico di un regalo personalizzato e “pensato” ad hoc per un Xmas speciale? Per gli amanti della tradizione, un tocco di romanticismo che non guasta mai a Natale e per i nostri amici a quattro zampe una novità speciale e luxury

UTET

IL TESORO INVISIBILE

I depositi dei musei italiani conservano la più grande collezione d’arte mai vista. Due guide d’eccezione vi accompagneranno in un Grand Tour irripetibile. Immaginate di poter introdurvi nei recessi sconosciuti di un museo chiuso al pubblico e di esplorare da soli un’inaccessibile wunderkammer… Dagli archivi riservati, dai depositi, dai caveaux e dalle soffitte dei più importanti luoghi di cultura italiani, Daniela Bianco e Filippo Cosmelli hanno estratto una selezione di testimonianze artistiche (ma non solo) capaci di raccontare la storia occidentale in dodici oggetti simbolici.

LINEA VERDE

CHRISTMAS COLLECTION

Magia e incanto… Unica e raffinata, la Christmas collection, decora con eleganza il Natale creando uno stile unico e raffinato. Ad accogliervi ci sarà sempre un’atmosfera calda e confortevole dove trovare molte ispirazioni sia per i vostri regali che per gli addobbi di casa. Linea Verde propone una ricca collezione di accessori e oggettistica per abbellire e rendere più funzionali gli ambienti di casa con gusto e raffinatezza. Una selezione di decorazioni per impreziosire in modo originale gli ambienti creando atmosfere che regalano magiche sensazioni. Per un Natale scintillante.

STUDIO QUARANTA.

NICOLA FALAPPI

Dal 1996 Nicola Falappi, attraverso una continua ricerca, sperimenta nuove espressioni floreali, trasformando la naturale bellezza dei fiori in stile e armonia. Il coinvolgimento nell’allestimento di uno spazio commerciale così come di una casa privata, va dalla progettazione del suo involucro edilizio alla scelta dei materiali e delle finiture, fino alla cura del minimo dettaglio.

FORNASETTI

IL PANETTONE

Il panettone Fornasetti è un omaggio dell’Atelier alla città di Milano e combina decorazione e tradizione gastronomica. Una speciale scatola in edizione limitata accoglie il dolce artigianale ideato in esclusiva dal panificio Davide Longoni di Milano per Fornasetti. Il decoro della scatola richiama le architetture Fornasetti mentre sul coperchio fa capolino la musa Lina Cavalieri nelle sembianze di una mezza Luna. La ricetta del panettone Fornasetti prevede l’utilizzo del lievito madre ed è arricchita dall’inconfondibile gusto dello zafferano, in un abbinamento insolito con le albicocche candite.

BABILLA

Babilla non è il solito negozio di articoli per la casa e nemmeno il polveroso show-room d’antiquariato, ma una realtà fatta a immagine e somiglianza dei suoi titolari, che amano sperimentare l’accostamento di generi e stili diversi, mixandoli a loro modo con pezzi più curiosi. Sono quindi cercatori di storie del passato, perché dietro ogni arredo o oggetto c’è una storia, una ricerca ed anche un’avventura. Il segreto è acquistare sempre con passione, innamorandosi di ogni pezzo.

MAZZOLI DESIGN

Sei alla ricerca di un regalo di Natale originale, unico ed elegante? Mazzoli presenta la sua nuova collezione di accessori di pelletteria di lusso. Linea di vassoi, svuotatasche, cornici dal design elegante, sottomano per scrivanie e altri accessori in pelle, la stessa pelle che viene utilizzata per gli imbottiti. I prodotti sono disponibili in una palette di vari colori e realizzati a mano secondo i più alti standard qualitativi.

LUDOMOI

Ludomoi prêt à sortir è il primo luxury Brand in Italia for Dachshunds Only e nasce dall’esigenza di avere un prodotto nuovo con una filosofia minimal fashion. L’uso dei materiali pregiati e la ricerca dello stile si fondono con le caratteristiche morfologiche dei bassotti. Studiato da una stilista per le esigenze del suo bassotto, è oggi un prodotto esclusivo rivolto a un pubblico di alto livello.

PENELOPE INTERNI

Da sette anni questa insegna è arrivata a Milano per rivendere soprattutto arredi vintage e pezzi di ricerca più contemporanei: largo quindi alle radio Brionvega, alle lampade Artemide, alle credenze “della nonna” (ma sempre con un tocco chic) e alle scatole in latta colorate. Maxi fenicotteri rosa per arredare quell’angolo vuoto su cui cade sempre l’occhio… Amorosissimi pouf in velluto con cui completare il soggiorno… Soprammobili improbabili con cui sdrammatizzare arredi troppo classici… Tutto questo e altro ancora. Da Penelope, che ha casa a un piano interrato dietro corso Indipendenza, gli arredi sono tutti parecchio “pazzi”.

SOFTNESS FUR

CAPPELLI FEDORA

I cappelli modello Fedora sono realizzati interamente a mano da artigiani che lavorano il panno in feltro di lana mediante stampi in legno, conferendo la classica forma, come da antica tradizione. A seconda poi della scelta personale di ogni cliente viene creato un disegno ricamato anch’esso a mano, ogni volta diverso l’uno dall’altro. Pietre naturali, perline in vetro e charms arricchiscono infine il tutto. In tutta la sua linea di capi SoftnEss fur vuole esprimere proprio questo: la creazione di un prodotto unico, artigianale, e soprattutto di qualità.

TAPPEZZERIE BARBIERI

Tappezzerie Barbieri coltiva la passione per la casa e l’arredamento occupandosi di confezione e posa di tende e tendaggi, tende a pacchetto, tende veneziane, produzione e rimessa a modello di imbottiti, fornitura e posa carta da parati, moquette, pergole bioclimatiche e molto altro. Per questo caldo Natale propone: plaid in cashmere 100% made in Italy finitura punto cavallo o frangia, disponibile anche su misura. Confezionato in scatola regalo.

DÈPIO

Storico calzificio bresciano fondato nel 1949, DèPio rappresenta una nicchia di mercato di altissima gamma e massima espressione artistica. Tradizione, passione, qualità ed arte per DèPio non sono semplici parole, ma le peculiarità che meglio interpretano la filosofia produttiva ed il mood delle sue collezioni. Queste ultime sono disponibili sul sito depio.it e presso il DèShop a Botticino.

ATELIER DES RÉFUSES

Atelier_de_refusè_Xmas-Limited-Edition-Dicembre-21

Sono prodotti dall’idea di un circuito circolare dei materiali, passando dalla sostenibilità alla volontà di prolungare la vita dei prodotti e ridurre così la produzione di rifiuti attraverso un circolo rigenerativo. Atelier des réfuses è nato per trasformare rimanenze tessili di altissima qualità, altrimenti inutilizzate, in un nuovo prodotto. I cuscini quindi hanno dimensioni fuori standard, ottimizzando le pezze senza tagli o eccedenze.

TUBES

EVE

Tubes_Xmas-Limited-Edition-Dicembre-21

Calore e luce, due elementi vitali ed essenziali per l’equilibrio del corpo e della mente, si uniscono e diventano punto di partenza per la realizzazione di un oggetto sinora inedito, capace di regalare energia e serenità nell’uso quotidiano. Eve si definisce attraverso le sue funzioni: è una sfera nomade, riscaldante e luminosa, che ci segue ovunque, portando con sé calore, luce e benessere. Eve riesce a creare, con eleganza, l’atmosfera perfetta quando e dove più se ne sente la necessità: a casa come in ufficio, appoggiato al pavimento o sopra la scrivania.

LE NOM

BORSA CATHERINE

Le borse Le Nom possono essere personalizzate a mano con lettere e scritte in un’ampia varietà di caratteri, dimensioni e colori. Le Nom è il brand italiano dall’allure francese di ceste in paglia, borse in pelle e articoli di pelletteria personalizzati a mano. Su ogni articolo è possibile dipingere a mano iniziali, nomi, parole o intere frasi, in un’ampia varietà di colori e caratteri. La loro unicità è la caratteristica più originale e più apprezzata.

Picture of Rita Baiguera

Rita Baiguera

Managing Director

Argomenti

Seguici su

Ultime da DC GLAM

gucci-design-ancora

GUCCI: DESIGN ANCORA

CINQUE ICONE DEL DESIGN ITALIANO REINTERPRETATE IN OCCASIONE DELLA MILANO DESIGN WEEK Gucci Design Ancora è un progetto ad hoc co-curato dal
5vie-design-week-2024

5VIE DESIGN WEEK 2024

“Unlimited Design Orchestra” Anche quest’anno in occasione del Salone del Mobile dal 15 al 21 aprile saranno numerose le iniziative e le
porn-o-chic

PORN (O) CHIC?

Alla Milano Design Week Maria Vittoria Paggini invita a scoprire con naturalezza e curiosità la giocosa irriverenza del progetto “L’interior si sveste”.
palazzo-delle-meraviglie

PALAZZO DELLE MERAVIGLIE

La casa di Alessandro Manzoni si trasforma in un emozionante percorso di design nello scenario del Fuorisalone 2024. All’interno del calendario di
addio-a-gaetano-pesce

ADDIO A GAETANO PESCE

Gaetano Pesce è stato uno dei maggiori esponenti del design italiano Si è spento ad 84 anni il designer e scultore italiano
Vai a

Don't Miss