Fra mete speciali ed esperienze, gusti ed attitudini, l’estate è pronta per nuove grandi sfide
Finalmente agosto, mese vacanziero per eccellenza per milioni di italiani. Complici le elevate temperature e la chiusura di molte attività produttive, risulta il mese di elezione per le ferie estive: la settimana di ferragosto si stimano oltre 13 milioni di italiani in viaggio.
Fra le tendenze più in voga, si rileva l’attenzione ai viaggi sostenibili, caratterizzati da destinazioni attente e rispettose dell’ambiente, dei territori, dell’unicità della natura, della specificità delle tradizioni locali, dalla gastronomia agli usi e costumi.

Parallelamente si punta alla vacanza esperienziale, che contempli relax ed avventura, anche in luoghi insoliti, dal faro a 5 stelle sul mare all’hotel sugli alberi in collina, sino al museo multimediale nella grande città d’arte. Stupirsi e raccontare esperienze particolari ed uniche pare essere il nuovo must dell’estate italiana, un tempo più classica e stanziale, oggi più breve ed intensa.
Per cogliere queste opportunità, sempre più italiani si rivolgono al web e all’intelligenza artificiale, che consente di individuare e soprattutto comparare diverse opportunità: è possibile creare viaggi personalizzati, raccogliere preventivi e focalizzare particolari.
L’articolo continua su DENTROCASA in edicola e online.

ing. Lisa Zanardo
Top Performance Consulting Consulenza d’Impresa
Seguici su