Daytona-Stile-senza-compromessi-Rio-Yachts-Exterior-Running

DAYTONA, STILE SENZA COMPROMESSI

11/03/2021

Carattere sportivo e comfort per Daytona. Valori aggiunti per un’imbarcazione dalla spiccata identità

Grandi sorprese in casa Rio Yachts, lo storico cantiere lombardo, eccellenza del Made in Italy, che si appresta a compiere ben 60 anni di attività.

La prima di queste è un nuovo natante dal carattere sportivo ma con un tocco di classe: il suo nome è Daytona. Presentato in anteprima allo scorso Salone Nautico di Genova, ha riscosso notevole successo, tanto che la produzione 2021 è quasi al completo.

Il cantiere produce imbarcazioni dal 1961 e oggi si posiziona nella fascia alta di mercato con barche dai 10 ai 20 metri di lunghezza: crea scafi contemporanei, innovativi, curati nei particolari per una clientela esigente, colta e raffinata.

Daytona-Stile-senza-compromessi-Rio-Yachts-Exterior-Running

Rio Yachts garantisce alla clientela un patrimonio unico di coerenza, affidabilità e professionalità: un valore aggiunto in un mercato sempre più maturo, globalizzato e frammentato dove spesso si rischia di perdere lo spirito più autentico del navigare. Rio Yachts Daytona, nello specifico, è equipaggiato con motori fuoribordo.

Walkaround e central consolle, è un natante di 11 metri spazioso e affidabile, un open puro con prestazioni brillanti e divertenti per concedersi tempo fuori dal mondo di tutti i giorni.

Daytona-Stile-senza-compromessi-Rio-Yachts-Interior-Bedroom

Prevede grandi spazi in coperta, simmetria e pulizia delle linee e luminosità all’interno: queste le sue caratteristiche principali, oltre che, come da tradizione Rio Yachts, attenzione a dettagli, finiture e materiali. Il pozzetto è ampio, così come i prendisole di prua e di poppa.

A poppa troviamo anche un tavolo a scomparsa e verso il centro un monoblocco in vetroresina che divide la zona guida e può ospitare una piccola cucina, il tutto protetto da un T-top sportivo. Scendendo sotto coperta troviamo un bagno con doccia e quattro posti letto illuminati da splendide finestrature che nobilitano lo scafo: tutto l’occorrente per un weekend a 5 stelle.

Daytona-Stile-senza-compromessi-Rio-Yachts-Exterior

Divertente la possibilità di colorazioni personalizzate dello scafo, dai colori soft ai più accesi, per dare alla propria barca un carattere unico. Rio Yachts è una family company e fin dalla nascita la proprietà è rimasta invariata della famiglia Scarani.

L’headquarters è in provincia di Bergamo, con uffici e centro spedizione, ma vanta uno stabilimento specializzato nello sviluppo dei prototipi in provincia di Parma e uno showroom a Napoli.

La produzione si connota per l’impegno puntuale e la cura meticolosa del particolare, propri della cultura artigianale: ogni singolo scafo esce in mare con una propria unicità e identità, offrendo al cliente il più alto grado di personalizzazione difficilmente riscontrabile in altre realtà.

Daytona-Stile-senza-compromessi-Rio-Yachts-Exterior-Running

Quella di Rio Yachts è una storia lunga e autentica, ricca di innovazioni e vissuta, con grandi cambiamenti, sempre da protagonista.

Passione per il mare e per il bello, attenzione per il cliente, studio e ricerca sono i 4 fondamenti di una dottrina del fare che ha lasciato il segno. È un percorso che coniuga passione, imprenditorialità, visione del futuro e solidità del presente.

rioyachts.net

Daytona-Stile-senza-compromessi-Rio-Yachts-Exterior
Picture of Emanuele Donald Zenoni

Emanuele Donald Zenoni

emanuelezenoni@gmail.com

Argomenti

Seguici su

Ultime da Yacht Club

a-bordo-del-Magnum-63-Fury-aprile-24

A BORDO DEL MAGNUM 63 “FURY”

Tommaso Spadolini incaricato di un refit tra leggenda e innovazione. Nella nautica più esclusiva assistiamo a due tendenze ben distinte ma anche
Apreamare-nov-23

APREAMARE GOZZO 35 SPEEDSTER

Il primo gozzo al mondo con fuoribordo. Apreamare presenta in anteprima mondiale il Gozzo 35 Speedster, la versione fuoribordo con una livrea
Vai a

Don't Miss