Castagnola-Heritage-Yacht-Exterior-Running

IL NUOVO CASTAGNOLA HERITAGE 9.9

12/04/2021

Una proposta per clienti attenti alla qualità costruttiva e in cerca di un prodotto unico

Il Castagnola Heritage 9.9 è stato concepito per essere utilizzato come chase boat per grandi superyacht o come weekend cruiser per navigazioni a corto raggio.

Il general concept e il design esterno e interno sono firmati da Nauta Design. Lo Studio Names di Francesco Rogantin ha curato l’architettura navale e l’ingegneria strutturale, mentre la costruzione è opera di Castagnola Yacht.

L’Heritage 9.9 è nato da un’idea di Gabriele Maestri, titolare del cantiere ligure Castagnola Yacht. Si è capito che il mercato reclamava un nuovo tipo di barca, che unisse tradizione e innovazione, con caratteristiche che non erano presenti in nessun altro prodotto esistente.

Castagnola-Heritage-Yacht-Exterior

La visione di Gabriele si concentrava su una costruzione custom, in legno e fibra di carbonio. Una barca esclusiva, quindi, disegnata per clienti attenti all’ambiente ed esigenti in termini di eccellenza del design e del comfort nella vita a bordo.

Gabriele Maestri, unendo le qualità tradizionali con la tecnologia, ha sviluppato e brevettato la tecnica costruttiva utilizzata per il Castagnola Heritage 9.9 denominata Wood in Tech Skin (WTS).

Il WTS unisce il legno con la fibra di carbonio, materiali con caratteristiche complementari. Pur mantenendo la sua naturale bellezza, il legno naturale rivestito in carbonio è ecocompatibile e mantiene la sua efficienza nel tempo.

Infatti, le carene costruite in WTS sono leggere e robuste, hanno grandi doti di navigazione e sono di facile manutenzione.

Castagnola-Heritage-Yacht-Exterior-Table-Night

Non solo il processo costruttivo, ma anche il design dell’Heritage 9.9 combina sapientemente classico e moderno, tradizione e innovazione.

Le linee esterne dello scafo e del ponte sono pulite e moderne, con sezioni piene e prua verticale che esprimono velocità e robustezza.

Castagnola_Heritage-Yacht-Exterior-Table

La loro modernità si coniuga con l’eleganza senza tempo nel design di elementi e dettagli dal sapore classico: come la falchetta con il fascione di teak verniciato lucido, il paramare, la zona dello specchio di poppa, l’alberino e le prese d’aria laterali.

Una equilibrata armonia tra geometrie moderne e materiali e dettagli classici. Negli interni è ancor più visibile l’alta qualità costruttiva dei dettagli, tipica delle barche di un tempo e tramandata fino ad oggi dal lavoro prezioso delle esperte maestranze del cantiere.

Diverse parti strutturali sono state lasciate a vista per dare un carattere di classicità agli interni, definiti da una moderna distribuzione degli spazi e dall’uso di materiali eleganti e raffinati.

Castagnola_Heritage-Yacht-Interior-Bedroom

Con motori Yanmar da 320 cavalli ed equipaggiata con i pods, l’Heritage 9.9 raggiunge una velocità di crociera di 34 nodi, una massima di 40 nodi e un’autonomia di 170 miglia nautiche a 30 nodi.

castagnolayacht.it

Castagnola-Heritage-Yacht-Exterior-Running
Emanuele Donald Zenoni

Emanuele Donald Zenoni

emanuelezenoni@gmail.com

Argomenti

Seguici su

Ultime da Yacht Club

Apreamare-nov-23

APREAMARE GOZZO 35 SPEEDSTER

Il primo gozzo al mondo con fuoribordo. Apreamare presenta in anteprima mondiale il Gozzo 35 Speedster, la versione fuoribordo con una livrea
Vai a

Don't Miss