ESPERIENZA ABITATIVA
ESPERIENZA ABITATIVA

ESPERIENZA ABITATIVA

10/08/2015

[Best_Wordpress_Gallery id=”57″ gal_title=”ESPERIENZA ABITATIVA PHOTO”]

Un’abitazione unica ed esclusiva, capace di comunicare sensazioni attraverso soluzioni e materiali innovativi dal design ricercato ed elegante.

progetto d’interni turra arredamenti – ph marino colato testo arch. roberto poli

 

Dare forma ai desideri dei proprietari, rendendo la quotidianità un’esperienza abitativa ricca di emozioni. È l’obiettivo che lo staff di Turra Arredamenti ha messo al centro di questo splendido intervento, realizzando un’abitazione unica ed esclusiva, capace di comunicare sensazioni attraverso soluzioni e materiali innovativi dal design ricercato ed elegante. Un connubio tra funzionalità, arte e contemporaneità che abbraccia tutti gli aspetti dell’abitare, da quello riservato ai “sensi” di chi lo vive, agli aspetti più tecnici di impiantistica ed illuminazione. Spazi ampi e dalle geometrie regolari ma mai banali, allestiti con attenzione all’atmosfera ed alla funzionalità, pensati per essere vissuti a tutte le ore del giorno, nei momenti di intimità famigliare così come in quelli di convivialità. Nella zona giorno grande risalto alla comodità, con ambienti ben definiti e riconoscibili: uno spazio relax dove una splendida poltrona in pelle pieno fiore con pouf si adagia su un originalissimo tappeto in seta, annodato a mano con motivi broccati a rilievo; il living è appartato e dotato di un comodo divano nei toni caldi del tortora e di un sistema parete contenitivo che fa uso di alluminio estruso, ospitante una libreria e tutti gli elementi dell’home entertainement; per il pranzo ampio tavolo con basamento cromato lucido abbinato a sedute in pelle pieno fiore, illuminato da lampade a sospensione di varie dimensioni dall’effetto dinamico. L’ampia cucina è completamente realizzata in Corian®, esaltando le intrinseche qualità di durevolezza e omogeneità, capaci di coniugare bellezza estetica, solidità, affidabilità e facilità di manutenzione, impreziosite dalla varietà di forme ottenibili senza alcuna giunzione. A collegare i piani, una scala scenografica con gradini rivestiti in legno e, sulla parete di fondo, una carta da parati in tessuto con motivo floreale. Le camere sono ampie e comode, pensate nel segno della privacy e dell’intimità. A completare la funzionalità dell’abitazione, uno studio allestito con pareti attrezzate realizzate su misura, con finitura laccata opaca, uno scrittoio con struttura in acciaio cromato ed una poltrona direzionale in pelle pieno fiore grigia.

Argomenti

Seguici su

Ultime da Le nostre case

BAGLIORI-DESIGN

BAGLIORI E DESIGN

[Best_Wordpress_Gallery id=”862″ gal_title=”BAGLIORI-E-DESIGN”] Una villetta di nuova costruzione per una giovane famiglia che ama la bellezza e il comfort con stuzzicanti scintillii.
NEL-SEGNO-DELLA-MODERNITA

VIVERE IN UN’EMOZIONE

[Best_Wordpress_Gallery id=”863″ gal_title=”VIVERE-IN-UN-EMOZIONE”] Carattere ed emozione per questo chalet a Madonna di Campiglio dove la natura abbraccia la bellezza di un incantevole
COSTA-AZZURRA

GLAMOUR IN COSTA AZZURRA

[Best_Wordpress_Gallery id=”864″ gal_title=”GLAMOUR-COSTA-AZZURRA”] Un ambizioso progetto architettonico fa di questa villa sulla Costa Azzurra un piccolo paradiso sospeso tra cielo e mare.
Vai a