ontemporaneo su misura aprile 2016
ontemporaneo su misura aprile 2016

CONTEMPORANEO SU MISURA

05/04/2016

[Best_Wordpress_Gallery id=”191″ gal_title=”CONTEMPO-MISURA-PHOTO”]

Sinergia tra le parti per un progetto moderno ed al passo con i tempi.

finiture e arredo bagno lombarda ceramiche spa – ph celeste cima – testo arch. roberto poli

 

Un lotto posto in un centro abitato della Franciacorta caratterizzato da una pendenza sensibile tra gli angoli opposti. L’esigenza espressa dalla committenza di un’abitazione da vivere appieno, a tutte le ore del giorno, in stretto rapporto tra interno ed esterno; questi gli input cui il geometra Gritti Emanuele ha fatto riferimento nella progettazione di un edificio dalle linee moderne ed essenziali che non può passare inosservato. Avvalendosi delle specifiche competenze di un’équipe consolidata di professionisti e delle capacità dello staff di Lombarda Ceramiche, è stato elaborato un progetto su “misura”, capace di abbracciare tutti gli aspetti dell’abitare contemporaneo, dalla struttura alle geometrie interne, dal comfort abitativo all’efficienza energetica, da materiali e finiture ai complementi d’arredo. L’attenzione per i dettagli e la continuità tra ambienti interni e spazi esterni ha disegnato l’opera, carica di significati e capace di trasmettere il “piacere di vivere la casa”. La distribuzione di spazi e volumi sfrutta il dislivello del lotto, formulando un percorso abitativo originale in grado di rapportarsi con il verde del giardino privato, che diventa una vera estensione della casa. Al livello più basso infatti, si trova la zona giorno, caratterizzata da ambienti ariosi e luminosi, a diretto contatto con gli spazi esterni grazie a grandi vetrate scorrevoli. La cucina, rivestita con marmi preziosi e definita da linee essenziali ed eleganti, è valorizzata dall’ariosità di un volume a doppia altezza. L’ingresso, posto al piano primo, quota strada, è valorizzato da un giardino pensile e da sapienti dettagli d’arredo che lo separano a livello percettivo dalla zona notte. Ne è uno splendido esempio il quadro retroilluminato in marmo Agata. Si tratta quindi di un progetto che costituisce la sintesi delle esigenze della committenza, che non si limita all’involucro edilizio ma abbraccia ogni ambiente estendendosi agli esterni, dove fioriere e terrazzamenti in acciaio cor-ten danno continuità agli spazi. Nulla è lasciato al caso e ogni dettaglio è pensato da professionisti e realizzato a misura da artigiani qualificati ed esperti di settore.

Argomenti

Seguici su

Ultime da Le nostre case

BAGLIORI-DESIGN

BAGLIORI E DESIGN

[Best_Wordpress_Gallery id=”862″ gal_title=”BAGLIORI-E-DESIGN”] Una villetta di nuova costruzione per una giovane famiglia che ama la bellezza e il comfort con stuzzicanti scintillii.
NEL-SEGNO-DELLA-MODERNITA

VIVERE IN UN’EMOZIONE

[Best_Wordpress_Gallery id=”863″ gal_title=”VIVERE-IN-UN-EMOZIONE”] Carattere ed emozione per questo chalet a Madonna di Campiglio dove la natura abbraccia la bellezza di un incantevole
COSTA-AZZURRA

GLAMOUR IN COSTA AZZURRA

[Best_Wordpress_Gallery id=”864″ gal_title=”GLAMOUR-COSTA-AZZURRA”] Un ambizioso progetto architettonico fa di questa villa sulla Costa Azzurra un piccolo paradiso sospeso tra cielo e mare.
Vai a