casa con vista dentrocasa gennaio 2017
casa con vista dentrocasa gennaio 2017

CASA CON VISTA

09/01/2017

[Best_Wordpress_Gallery id=”358″ gal_title=”CASA-VISTA-PHOTO”]

 

Emozione e suggestione con vista sul Lago di Como.

progetto d’interni longo group testo arch. roberto poli ph celeste cima

La celebre frase del filosofo gallese Bertrand Russel “The good life is one inspired by love and guided by knowledge” ben riassume la filosofia ispiratrice di Longo Design, storico negozio d’arredamento e interior design della provincia di Bergamo. Emozione e razionalità, concetti opposti ma che trovano la loro massima espressione quando uniti. Questi sono i valori ai quali Dario Longo, fondatore di Longo Group, si è ispirato nella realizzazione di due abitazioni molto particolari. L’incantevole cornice del Lago di Como è la location scelta da un imprenditore straniero e da una collezionista d’arte per creare il loro luogo dei sogni. Due splendide ville indipendenti si insinuano tra le rocce delle montagne comasche. L’architettura degli edifici e la scelta dei materiali da costruzione sono studiati nei dettagli per sposarsi all’ambiente circostante e, contemporaneamente, creare uno spazio abitativo funzionale. Le ville sono disposte su più livelli e costruite secondo una particolare disposizione a terrazzamenti. Questa tecnica architettonica permette di adattare perfettamente l’edificio al profilo del pendio riuscendo così a creare grandi volumi interni nonostante la difficoltà del territorio. L’alternanza di spazi chiusi e di open space dona al complesso leggerezza e ordine, suscitando immediatamente un senso di tranquillità e pace. Il “file rouge” che caratterizza il progetto è la cura per il dettaglio. Tutto è studiato per creare un ambiente accogliente e funzionale, capace di esprimere il gusto e il “lifestyle” del cliente. Per questo motivo Dario Longo sottolinea l’importanza della progettazione: “Un bell’oggetto rimane un bell’oggetto. Ma è necessario andare oltre e pensare alla bellezza in senso più ampio, la bellezza del contesto”. Dalla scelta delle tonalità dei colori ai complementi d’arredo, tutto contribuisce alla creazione della Casa con la C maiuscola, quel luogo in cui potersi sentire a proprio a agio e condividere i momenti più belli con famiglia e amici.

Argomenti

Seguici su

Ultime da Le nostre case

BAGLIORI-DESIGN

BAGLIORI E DESIGN

[Best_Wordpress_Gallery id=”862″ gal_title=”BAGLIORI-E-DESIGN”] Una villetta di nuova costruzione per una giovane famiglia che ama la bellezza e il comfort con stuzzicanti scintillii.
NEL-SEGNO-DELLA-MODERNITA

VIVERE IN UN’EMOZIONE

[Best_Wordpress_Gallery id=”863″ gal_title=”VIVERE-IN-UN-EMOZIONE”] Carattere ed emozione per questo chalet a Madonna di Campiglio dove la natura abbraccia la bellezza di un incantevole
COSTA-AZZURRA

GLAMOUR IN COSTA AZZURRA

[Best_Wordpress_Gallery id=”864″ gal_title=”GLAMOUR-COSTA-AZZURRA”] Un ambizioso progetto architettonico fa di questa villa sulla Costa Azzurra un piccolo paradiso sospeso tra cielo e mare.
Vai a