Casa-Maya-nov-23

TAVOLOZZA AL FEMMINILE

08/11/2023

Spazi briosi e raffinati, contemporanei e pure senza tempo, un progetto glamour per una giovane “diva”.

Un loft con due camere da letto come residenza principale di una giovane modella americana, Maya Henry, ex fidanzata di Liam Payne, membro della band inglese-irlandese One Direction, nel cuore del West End di Londra.

Henry ha affittato l’appartamento di Park House, un edificio moderno di nove piani progettato da Apt (ex Robin Partington Architects), sito di fronte a Selfridges, il grande magazzino in Oxford Street.

L’appartamento è stato ristrutturato dall’interior designer Lucinda Loya, dando un tocco femminile, senza tempo e contemporaneo come richiesto dalla top model di Houston. Lo spazio doveva riflettere la personalità della proprietaria: elegante, moderno e glamour.

Casa-Maya-nov-23

Lucinda ha giocato sull’uso dei colori e sui pezzi di arredamento. Nel soggiorno ci sono due poltrone girevoli con le frange rosa che colpiscono l’attenzione appena entrati nell’abitazione, accostante ad un divano verde acqua. Il living è considerato lo spazio principale della casa, che però dialoga con gli altri ambienti in perfetta continuità.

La cucina, la sala da pranzo, le camere da letto e i bagni condividono lo stesso brio vivace del soggiorno, dando a Henry un ambiente adatto al suo stile.

Casa-Maya-nov-23

Il pezzo preferito dalla proprietaria? Ovviamente la coppia di poltrone rosa “Mi danno allegria, quando ti muovi, la frangia balla con te, la stessa allegria che Lucinda Loya mi trasmette. Lei è la mia stilista di riferimento. È energica, sempre felice e desiderosa di compiacere. Lei può leggere la mia mente!”

Foto GIANNI FRANCHELLUCCI - Testo ROBERT PAULO PRALL

Argomenti

Seguici su

Ultime da Home Design

il-fascino-del-caos

IL FASCINO DEL CAOS

Questo appartamento rivela una personalità eccezionale che parla di originalità, audacia e libertà creativa. Nel quartiere di Recoleta, questo antico appartamento dall’architettura
un-restauro-a-manhattan

UN RESTAURO A MANHATTAN

Forme e cromie trasformano uno spazio abitativo in tanta energia da vivere e assaporare ogni giorno. Nel cuore pulsante di Manhattan l’architetto
lessenza-di-unepoca

L’ESSENZA DI UN’EPOCA

Una lodevole ristrutturazione ci mostra il fascino e l’essenza di un’epoca passata integrata con modernità. L’architettura razionalista ha avuto un impatto significativo
impronte-materiche

IMPRONTE MATERICHE

Questa abitazione trova la sua sintesi in un progetto d’interni personalizzato e materico, dove chiaro e scuro dialogano in tutti gli ambienti.
eleganza-vista-lago

ELEGANZA VISTA LAGO

Il restyling di un appartamento affacciato sul lago d’Iseo: classe ed eleganza sono i protagonisti. Situata in un complesso residenziale con accesso
Vai a

Don't Miss