Ecosostenibilità e bellezza sono i simbolici pilastri di questo progetto contemporaneo di cui Casa Amica Genesin firma il progetto d’interni.
Un occhio di riguardo all’ambiente è un’idea di grande sensibilità che ognuno di noi dovrebbe avere anche nelle azioni più semplici e quotidiane, e sempre più, oggigiorno, è un concetto sentito e messo in pratica nell’architettura di pregio.
Anche questa abitazione sposa tale pensiero, coniugando nella sua anima strutturale il concetto di bellezza ecosostenibile, potenziata dall’inserimento di arredi di pregio realizzati su misura e perfettamente consoni con la filosofia progettuale e i gusti dei proprietari che ne godono i benefici.
È Casa Amica Genesin, nelle figure dei designer Livio e Fabiola Genesin a completare e firmare il cuore di questo percorso abitativo inserendo arredi, definendo materiali, nuance e luci in modo tale da rendere l’armonia e il confort le basi su cui la bellezza e il fascino si stratificano dando origine a incantevoli scenari.
A spiccare è la verticalità, espressa dal doppio volume e ancor più da una struttura cielo-terra, elemento decorativo e funzionale che include il camino trifacciale visibile quindi nelle varie zone del living.
Tale quinta è rivestita in Corten con disegno geometrico che la rende ancora più ornamentale mentre la tonalità scura, abbinata alle cromie circostanti, spicca nella luminosità del volume caratterizzato da grandi vetrate panoramiche velate da morbidi tendaggi in lino.
Scenica e glamour la zona pranzo si prende un’ampia area definita dalle linee moderne del tavolo di Gio Ponti in frassino nero e particolari in ottone spazzolato, illuminato da sospensioni che creano piacevoli giochi di luci e ombre, oltre che sottolineare con charme questa zona di convivialità.
Una maestosa libreria a giorno, in alluminio e vetro, che dona carattere a una lunga e importante parete, si abbina perfettamente allo stile della casa.
Poco discosta si sviluppa invece la zona relax, affacciata sul giardino con piscina tramite una grande vetrata, mentre la cucina ha uno spazio riservato diviso da porte scorrevoli ed è caratterizzata da un insieme di componenti e accessori che permettono la massima funzionalità.
Al piano superiore ci accolgono altrettanti spaziosi ambienti; l’area padronale, ampia ed elegante con il bagno dedicato e pezzi di design che la rendono ancora più interessante e confortevole, e poi le altre camere.
Non poteva mancare un’area luminosa e ludica per la felicità dei più giovani abitanti, creata nel soppalco con affaccio sul living, perfetta anche come studio per essere sempre affacciati sul cuore della casa.
Progetto d’interni Livio e Fabiola Genesin per Casa Amica Genesin - Foto Michela Melotti
CHI:
• Livio e Fabiola Genesin interior designer per Casa Amica Genesin – progettazione d’interni
via Palladio 1, Loreggia (Pd) – Tel. 049 9302033
via Guizze Basse 29, Loreggia (Pd) – Tel. 049 9301966
via San Pio X 181, Castelfranco V.to (Tv) – Tel. 0423 721950
Seguici su